Acido Clorogenico CGA800

L’acido clorogenico CGA800 è un polifenolo naturale, antiossidante, che è un estere di acido caffeico e acido chinico. Ha un sapore amaro. L’acido clorogenico in alte dosi è presente principalmente nei chicchi e nelle foglie della pianta di caffè, anche nei carciofi, nell’edera comune, nel biancospino e nell’ortica. E’ disponibile solo nel caffè verde, non tostato, invece in quello tostato, cioè nero no – per questo anche bere una tazzina di caffè nero non fornisce all’organismo acido clorogenico. In medicina l’acido clorogenico mostra anche potenti proprietà antibatteriche, antimotiche e antivirali.

acido clorogenico CGA800

acido clorogenico CGA800

Questo acido CGA800 è una composto che possiede azioni che regolano il metabolismo. Nel tratto intestinale provoca una diminuzione dell’assorbimento degli zuccheri, che sono responsabili della comparsa e accumulo del tessuto adiposo. Allo stesso tempo ne provoca anche la bruciatura, dato che l’organismo prende dal grasso l’energia necessaria alla vita. Se gli zuccheri sono pochi, allora l’organismo, per bilanciare il fabbisogno energetico, deve cercare altre fonti energetiche, e queste sono proprio le cellule adipose. Allo stesso tempo non deve essere sostenuta per forza diete speciali o movimento, ma si consiglia di seguire diete poco grasse e ipocaloriche, e anche un po’ di movimento, perchè solo allora ottimi effetti saranno visibili prima.

compresse cga800

compresse cga800

Inoltre oltre alle proprietà dimagranti del caffè verde, in cui è contenuto l’acido clorogenico CGA800,questo è raccomandato a persone che soffrono di malattie insulino-dipendenti, fra cui il diabete di tipo 2, insulino resistenti, dato che la capacità di regolazione dellàassorbimento di glucosio permette di ridurne l’assimilazione nel sangue. In questo modo un regolare consumo di caffè verde può proteggere da successivi sviluppi della malattia e rendere la vita più comoda. Ricercatori del Giappone hanno anche affermato, che l’acido clorogenico CGA800 influisce sull’ ipertensione,regolandola, e può anche ridurre del 20% il rischio di ictus.

Consumare l’estratto di caffè verde è soprattutto sicuro nelle dosi indicate. Bisogna ricordare di non esagerare, dato che il caffè verde contiene anche caffeina. Le compresse di caffè verde non sono quindi raccomandate ai giovani o bambini.

Un regolare consumo di compresse contenenti estratto di caffè verde verrà ripagato da molti successi nel dimagrimento, e questo totalmente in maniera naturale e senza effetti collaterali.

2 thoughts on “Acido Clorogenico CGA800

  1. Salve vorrei sapere quante compresse al giorno si prendono.se bisogna associare una dieta per perdere peso e se si prende prima o dopo i pasti.in una confezione quante compresse escono e quanto mi costa.in attesa distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *